La nostra Produzione

 

R&P International si specializza nello stampaggio ad iniezione di materiale plastico e nella vulcanizzazione della gomma, operando prettamente in conto terzi per importanti realtà del territorio.

Le tendenze di mercato e la collaborazione con prestigiose imprese operanti in ingegneria meccanica e civile ci ha portato a specializzarci nella realizzazione di componentistica destinata al mercato delle grandi opere, attraverso lo stampaggio plastico di accessoristica per infrastrutture in sotterraneo e mediante vulcanizzazione gomma di giunti di dilatazione stradali e cuscini per appoggi strutturali.

Il nostro reparto produttivo è attualmente così composto

VULCANIZZAZIONE DELLA GOMMA

  • N. 5 PRESSE PER VULCANIZZAZIONE GOMMA CON FORZE DI CHIUSURA DA 400 A 1600 TON che dispongono di piani fino a 2.600 mm di lunghezza e 1.800 mm di larghezza. Viene utilizzata gomma del tipo:
    • SBR
    • NBR
    • NEOPRENE
    • GOMMA DIELETTRICA certificata

TRASFORMAZIONE DEL MATERIALE PLASTICO

  • PRESSE AD INIEZIONE CON FORZE DI CHIUSURA DA 40 A 250 TON

LAVORAZIONI MECCANICHE

La capacità di realizzare prodotti altamente tecnici e destinati all’ingegneria civile beneficia del supporto produttivo ricevuto da BIMECCANICA Srl, officina specializzata da oltre 30 anni nelle lavorazioni meccaniche di precisione di metallo e plastica,

TAVOLO DA TAGLIO FLASH CUT

Area utile 3.050 x 1.550 mm fino a 20mm di spessore con velocità di taglio fino a 50 mt al minuto

 

Tutte le produzioni di R&P International srl, vengono controllate ed avallate per l’invio al cliente dopo essere state sottoposte a tutti i controlli previsti per ogni fase di esecuzione; a tal proposito, R&P International srl dispone di un laboratorio attrezzato dei più adatti strumenti di misurazione per l’esecuzione dei vari test da eseguire sui materiali e sui prodotti finiti (es. apparecchiatura prova di stress per giunti stradali, macchina per prova a trazione e compressione per giunti stradali e appoggi).